Val di Sole

La Residenza Andreotti si trova ad Ossana in Val di Sole, splendida e rinomata valle trentina attorniata da gruppi montuosi e catene alpine di grande rilevanza: l’Ortles-Cevedale a nord, il gruppo del Brenta a sud e l’Adamello-Presanella ad ovest.

In Val di Sole ogni stagione è quella giusta per trascorrere una vacanza attiva all’insegna del divertimento.


In inverno

27La Val di Sole è il comprensorio sciistico più esteso del Trentino occidentale. Gli amanti dello sci da discesa e dello snowboardFolgarida-MarillevaPeio e Passo Tonale potranno trovare piste da sci per tutti i gusti: dal campo scuola per i più piccini e gli sciatori alle prime armi alle piste nere per i più allenati.

La Val di Sole offre inoltre la possibilità di praticare altri sport invernali, quali: sci fondo, sci alpinismo, escursioni con le racchette da neve (le ciaspole) e il nordic walking.


In estate

Terme Trentino 2006Nella bella stagione la Val di Sole offre innumerevoli opportunità per stare all’aria aperta: che siate amanti del trekking più avventuroso o che vogliate semplicemente concedervi una passeggiata rigenerante in mezzo al verde  qui troverete l’itinerario che più vi si addice.

Non solo paradiso per gli escursionisti però: in Val di Sole vi aspettano piste ciclabili e collaudati percorsi mountain bike, percorsi di nordic walking, un fiume (il Noce) tra i migliori in Europa per la pratica di rafting, hydrospeed e canoa, nonché numerose altre opportunità per la pratica di svariati sport quali: pesca sportiva, equitazione, canyoning, tennis e sport acquatici.


Insomma… ce n’è per tutti i gusti, non vi resta che venirci a trovare!